Notte dei ricercatori 2017

notte europea ricercatori 2017

Il prossimo 29 settembre 2017 in occasione della Notte Europea dei Ricercatori, il gruppo di informatica forense del CIRSFID (Università di Bologna) partecipa all’evento organizzato presso il CUBO che avrà un particolare focus sulla Sicurezza.

Saranno presenti all’evento molti dei soci del CSIG Bologna che animeranno l’evento intitolato “Le tue tracce nella rete: sicurezza digitale e vulnerabilità”.

L’uso improprio e parzialmente consapevole delle tecnologie digitali si riflette su di noi e ci rende vulnerabili nel Cyberspazio: la sicurezza in rete è una questione di scelte consapevoli!

Il programma completo della serata è disponibile qui.

La partecipazione all’evento che si terrà in Piazza Vieira de Mello 3 e 5, presso i locali del CUBO (Centro Unipol BOlogna), è gratuita. Sarà attivo un servizio navetta da Piazza Maggiore.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.nottedeiricercatori-society.eu

Il gruppo di informatica forense alla Notte dei ricercatori 2017

Il gruppo di ricerca sull’informatica forense è presente con una folta rappresentanza. Saranno quatrto i momenti di incontro per dialogare con i visitatori di tutte le età sull’uso più sicuro della Rete:

  • Quali tracce digitali lasciamo in Rete con le nostre attività online? Cosa siamo disposti a cedere per un servizio gratuito?
  • Cybercrime: come proteggersi da attacchi e intrusioni?
  • L’ABC della Rete: pillole di sicurezza informatica per bambini e ragazzi
  • Post, like, commenti: e la Web Reputation?

La locandina dell’evento è disponibile a questo link.

Permanent link to this article: http://www.csigbologna.it/eventi/eventi-csig-bologna/notte-dei-ricercatori-2017/