Octopus 2018 su criminalità informatica

octopus 2018

Si svolgerà nei giorni 11-12-13 luglio 2018 a Bruxelles la Conferenza OCTOPUS 2018 in materia di criminalità informatica

La Conferenza OCTOPUS 2018, aperta a Ministri, esperti penalistici e esperti di privacy, sarà l’occasione per esaminare proposte volte a rendere più efficaci le modalità di acquisizione delle prove elettroniche nelle indagini penali e a fare il punto in merito all’adozione di un Protocollo alla Convenzione di Budapest.

Il gruppo di lavoro per l’adozione di questo Protocollo ha iniziato l’attività alcuni mesi fa e dovrebbe terminare i lavori entro la fine del 2019.

La Conferenza OCTOPUS 2018 sarà anche l’occasione per i partecipanti per un confronto sulla legislazione vigente in materia di criminalità informatica nei vari Stati.

Con successivi approfondimenti torneremo sulle conclusioni della Conferenza e sui contenuti del “Protocollo” man mano che i lavori andranno avanti.

Alfonso Buccini

Permanent link to this article: http://www.csigbologna.it/referenze/governance-di-internet/octopus-2018-criminalita-informatica/