Seminari di informatica forense 2023 – Unibo

Come ormai da tradizione da diversi anni, la cattedra di Informatica forense dell’Università di Bologna organizza un ciclo di seminari di approfondimento sull’informatica forense.

La Prof.ssa Brighi, titolare dell’insegnamento, unitamente agli altri soci del CSIG Bologna Antonio Gammarota, Michele Ferrazzano e Cesare Maioli che compongono il comitato scientifico, ha previsto cinque appuntamenti di mercoledi dalle 15 alle 18 in aula 3 di Palazzo Malvezzi, Via Zamboni 22 a Bologna.

5 aprile, Violenza di genere. Codice rosso e braccialetto elettronico, tra diritto e tecnologia

Relatori: Thomas Casadei (Università di Modena e Reggio Emilia), Antonio Gammarota (Università di Bologna), Ulrico Bardari (Università di Bologna)

18 aprile, Modalità di contrasto al riciclaggio per mezzo di criptovalute

Relatori: Jacopo della Torre (Università di Genova), Emanuele Florindi (Università di Perugia), Giulia Lasagni (Università di Bologna)

26 aprile, Cyber Security e Digital Forensics in contesti di guerra

Relatori: Alessandro Cantelli Forti (RaSS – CNIT Pisa), Giampiero Giacomello (Università di Bologna); conclude Michele Ferrazzano (Università di Modena e Reggio Emilia)

3 maggio, Insicurezza informatica. Prevenzione, mitigazione e repressione degli attacchi nel diritto comunitario e interno

Relatori: Laura Bartoli (Università di Bologna), Pier Giorgio Chiara (Università di Bologna), Francesco Fabbri (Senior Cybersecurity Consultant)

10 maggio, Nuove modalità nei servizi di Informatica forense

Introduce: Cesare Maioli (Università di Bologna). Relatori: Antonio Gammarota (Università di Bologna), Corrado Federici (Università di Bologna)

Permalink link a questo articolo: https://www.csigbologna.it/eventi/eventi-csig-bologna/seminari-di-informatica-forense-2023-unibo/